Dopo Instagram, anche Cinemagram in arrivo su Android

Cinemagram è un'applicazione in arrivo sui dispositivi Android, per la creazione di GIF animate con il proprio smartphone o tablet.
Cinemagram è un'applicazione in arrivo sui dispositivi Android, per la creazione di GIF animate con il proprio smartphone o tablet.

Dopo Instagram, un’altra applicazione con suffisso “agram” sta per approcciarsi al mondo Android. Si tratta questa volta di Cinemagram, software già disponibile per dispositivi iOS che permette la creazione e condivisione di GIF animate, alle quali è possibile applicare effetti del tutto simili a quelli già visti per la celebre app fotografica.

A renderlo noto è lo sviluppatore Factyle (che non ha alcun legame con quello di Instagram) mediante un post pubblicato su Reddit, senza però specificare quanto bisognerà attendere prima di poterne effettuare il download dalle pagine dello store Google Play.

[nggallery id=2802 template=inside]

L’obiettivo di Cinemagram, come citato in apertura, è quello di consentire all’utente la creazione di animazioni (alcuni esempi sono visibili nella galleria di immagini allegata) da salvare in formato GIF, partendo da immagini o video salvati nella memoria interna di smartphone e tablet, oppure filmandoli direttamente con la fotocamera in dotazione. Il risultato è costituito da file piuttosto pesanti, dunque il suo funzionamento potrebbe non essere supportato al meglio dai dispositivi più datati.

Lo sviluppatore, confermando il lavoro a un porting Android, non ha però rilasciato alcun dettaglio in merito a eventuali caratteristiche inedite per questa nuova versione dell’app. Su piattaforma Apple il software è distribuito gratuitamente, quindi non resta che attendere per scoprire se avverrà altrettanto anche per i device basati sul sistema operativo mobile di Google. Non è nemmeno da escludere la possibilità di veder introdotta un’interfaccia utente inedita, basata sullo stile di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti