Dragon Quest X annunciato da Square-Enix per Wii e Wii U

Square-Enix conferma Dragon Quest X e arriverà su Wii e Wii U
Square-Enix conferma Dragon Quest X e arriverà su Wii e Wii U

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi questa mattina in Giappone, Square-Enix ha confermato la produzione, anticipata tre anni fa, di Dragon Quest X per Wii. A sorpresa però il gioco arriverà anche su Wii U, prossima console di casa Nintendo.

Sono tante le innovazioni previste in questo nuovo capitolo principale della serie. Prima di tutto si tratterà di un MMORPG a tutti gli effetti (anche se potrà essere giocato da soli come fosse un normale J-RPG), con la possibilità da parte dei giocatori di creare party e addentrarsi in un mondo massivo online popolato da altri utenti di tutto il mondo. Inoltre, sarà il primo della saga ad essere sviluppato internamente presso Square-Enix, senza l’appoggio di compagnie esterne come avveniva in passato.

Dietro il progetto torneranno menti storiche per la saga, Yuji Hori nel ruolo del designer, Koichi Sugiyama come compositore e Akira Toriyama ad occuparsi del design dei personaggi.

Prevista anche qualche forma di connettività con il Nintendo 3DS, al momento comunque non meglio specificata. Dragon Quest X Mezameshi Itsutsu no Shuzoku uscirà nel 2012 su Wii, mentre la versione Wii U, che godrà di migliorie tecniche sia dal punto di vista grafico sia per quanto riguarda l’online, è prevista per una data ancora da destinarsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti