Driveclub: confermata la data di uscita

Sony annuncia la nuova data di uscita per Driveclub: il titolo sarà disponibile a partire dall'8 ottobre, in esclusiva sulla next-gen PlayStation 4.
Sony annuncia la nuova data di uscita per Driveclub: il titolo sarà disponibile a partire dall'8 ottobre, in esclusiva sulla next-gen PlayStation 4.

Uno dei titoli che hanno saltato l’appuntamento con il day-one di PlayStation 4 arriverà con quasi un anno di ritardo. Sony ha annunciato questa mattina la data di uscita ufficiale di Driveclub, che sarà disponibile a partire dall’8 ottobre, in esclusiva per la console next-gen. Nell’occasione è stato anche rilasciato un nuovo trailer (visibile in streaming di seguito), che mostra spezzoni inediti di gameplay per uno dei giochi più attesi dagli amanti delle corse su bolidi a quattro ruote.

Sviluppato dalla software house Evolution Studios (già al lavoro in passato sulla serie MotorStorm), il titolo è stato annunciato inizialmente nel febbraio 2013, durante la conferenza organizzata da Sony per parlare della sua piattaforma di nuova generazione. A differenziarlo dalla concorrenza è soprattutto la massiccia componente social inclusa, che permetterà agli utenti di interagire non solo in pista, ma anche durante l’organizzazione degli eventi, riunendosi in veri e propri team da coordinare al meglio prima di sfidare gli avversari. Il ritardo nell’uscita è da imputare all’esigenza di avere più tempo a disposizione per raggiungere lo standard qualitativo prefissato.

SCE Worldwide Studios e il team di Evolution Studios hanno preso la difficile decisione di ritardare l’uscita di Driveclub e Driveclub PlayStation Plus Edition e rinviarla ad inizio 2014. Driveclub sarà un racing game assolutamente innovativo e ricco di funzioni social. Il team ha bisogno di più tempo per realizzare in pieno la sua visione e sono sicuro che il prodotto finale supererà le vostre aspettative.

La deadline di “inizio 2014” è stata disattesa, ma ora si ha a disposizione una data di uscita definitiva. O almeno così si spera. Con tutta probabilità l’E3 di giugno sarà l’occasione perfetta per conoscere nuovi dettagli e informazioni su quanto avrà da offrire Driveclub. Di seguito una galleria contenente alcuni screenshot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti