Droni DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro, dettagli

DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro sono i droni che DJI dovrebbe annunciare molto presto, forse già a settembre.
DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro sono i droni che DJI dovrebbe annunciare molto presto, forse già a settembre.

DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro sono i nuovi dei droni che DJI presenterà molto presto.

DJI doveva presentare nei primi giorni di luglio la nuova generazione del suo apprezzato drone DJI Mavic Pro. A causa, però, di problemi mai ufficialmente chiariti, la presentazione fu rimandata ed ancora oggi non è chiaro quando il produttore cinese presenterà i suoi nuovi prodotti. Successivamente al rinvio, emersero alcuni scatti rubati che mostravano il design di questi nuovi droni senza, però, esplicitarne i dettagli. Grazie, adesso, ad una locandina pubblicitaria di un negozio inglese, è possibile saperne di più. I nuovi droni che DJI avrebbe dovuto presentare a luglio e che arriveranno, forse, a settembre sono i modelli DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro.

La locandina, oltre a permetterne di apprezzare alcuni dettagli estetici, fa chiaramente riferimento ad alcune loro funzionalità tecniche. Innanzitutto, nel Mavic 2 Pro la fotocamera disporrà di un sensore da un pollice e sarà realizzata dal noto brand Hasselblad. Il modello DJI Mavic 2 Zoom, invece, disporrà di una fotocamera con zoom 2X e Dolly Zoom. Entrambi i modelli disporranno anche del sistema APAS che permetterà ai droni di rilevare a 360 gradi la presenza degli ostacoli per garantire un volo più sicuro. Grazie a questo sistema, i droni non si fermeranno davanti agli ostacoli ma piuttosto li eviteranno continuando il loro volo.

La dotazione tecnica comprenderebbe anche l’ActiveTrack 2.0 e l’Ocusync 2.0. Al momento, purtroppo, mancano dettagli importanti come il prezzo e la data di presentazione. Appare chiaro, comunque, come i droni DJI Mavic 2 Zoom e Mavic 2 Pro siano sulla carta già molto interessanti. DJI avrebbe in programma anche di presentare una variante Enterprise di questi droni che dovrebbe consentire di portare pesi maggiori e di poter installare sensori speciali per l’uso professionale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti