E tu come navighi?

Lo so, vi piacciono i concorsi. Ed è per questo che li segnalo sempre volentieri, soprattutto quando sono gratis ed hanno bei premi da poter inseguire con relativa semplicità. Dopo “Ci son due coccodrilli” (ancora aperto per pochi giorni!), la serie continua con “Tu come navighi?”, concorso indetto da TIM per evidenziare le acrobazie degli utenti per riuscire a connettersi.

Direi di tralasciare la vena polemica che porterebbe a dire: cara Telecom, se faccio l’acrobata per connettermi è perchè da anni prometti di portarmi l’ADSL e poi mi releghi nel terzo mondo digitale costringendomi al 56k o (appunto) alle acrobazie. Ma sì, tralasciamo, che i premi fanno gola e lo spirito del concorso è ludico.

Come elencato da Webnews:

  • videocamera Canon DC200 per il video più votato dalla community;
  • iPod Touch 16GB per l’utente che avrà fatto iscrivere allo stesso concorso più amici;
  • cellulare Nokia N95 per chi verrà votato dalla giuria come video o foto più simpatica e meritevole;
  • un biglietto per assistere ad uno fantastici concerti evento dell’estate 2008 con estrazione giornaliera tra tutti i partecipanti

Lo scopo del concorso è (mi pare ovvio) promuovere Alice Mobile. Penso potrà uscirne una collezione simpatica di immagini, le quali avranno un filo comune ad unire tutte le esperienze ritratte: l’always-on all’ennesima potenza.

Che poi c’è una cosa da dire di tutti questi concorsi. Spesso si tagliano mille bollini per sperare in una estrazione tra migliaia e migliaia di persone. Qui si tratta di impegnarsi 5 minuti per sperare di essere notati tra poche decine di contributi. Statisticamente le possibilità di vincere sono altissime, molto molto molto più alte di un qualsiasi altro concorso. Insomma, un motivo in più viene proprio direttamente dalla matematica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti