E3 2011: Assassin's Creed per Wii U svelato da Ubisoft

Assassin's Creed si prepara a sbarcare anche su Wii U, parola di Ubisoft
Assassin's Creed si prepara a sbarcare anche su Wii U, parola di Ubisoft

Ubisoft palesa fin da subito la sua fiducia nei confronti della nuova console Nintendo, annunciando l’intenzione di realizzare un nuovo episodio di Assassin’s Creed dedicato al Wii U.

I dettagli sul gioco, sono al momento molto scarsi. È facile immaginare come il touchscreen presente sul controller servirà per visualizzare una mappa persistente, un database interattivo, l’inventario con la scelta delle armi e il Senso dell’Aquila. Nulla di tutto ciò è comunque stato mostrato.

Non è ancora chiaro neanche se si tratterà di un capitolo completamente nuovo o di una conversione di un episodio già esistente. L’unico commento di Ubisoft è stato che si tratterà della miglior esperienza che Assassin’s Creed può offrire, sia dal punto di vista grafico che del gameplay.

L’accoglienza del Wii U da parte del publisher francese sembra essere stata comunque molto positiva, tanto che è stata definita “la console naturale per lo sviluppo di titoli multipiattaforma”. L’architettura multi-core e l’enorme quantitativo di memoria con cui la macchina sarà equipaggiata, la renderebbero la scelta ottimale per tutti i motori grafici proprietari di Ubisoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti