E3 2011: Mario Party 9 e Kirby Wii annunciati da Nintendo

Due nuovi titoli annunciati per il Wii: tornano Mario Party e Kirby
Due nuovi titoli annunciati per il Wii: tornano Mario Party e Kirby

Nonostante le politiche commerciali future di Nintendo siano ormai rivolte decisamente verso Wii U e 3DS, non sembra che la grande N abbia intenzione di abbandonare definitivamente il Wii. Dal palcoscenico dell’E3 2011 arriva infatti l’annuncio di due nuovi progetti dedicati a quest’ultima console: Kirby Wii e Mario Party 9.

Entrambi i titoli sono stati presentati con video e immagini, senza particolari informazioni sulle feature che li caratterizzaranno. A proposito di Kirby Wii, si sa che verranno introdotte nuove abilità che il protagonista potrà utilizzare dopo aver assorbito alcuni nemici speciali. Tra queste, si trova la Super Spada, che permetterà a Kirby di vibrare colpi con una lama enorme e ripulire l’intero schermo. Già annunciata una modalità cooperativa per quattro giocatori, che potranno affrontare insieme l’intera avventura.

Ancora più scarsi sono i dettagli su Mario Party 9. È facilmente immaginabile come il titolo offrirà la solita varietà di minigiochi che sfrutteranno in maniera intensiva le funzionalità del wiimote.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti