E3 2014 Nintendo: The Legend of Zelda per Wii U

All'E3 2014 Nintendo annuncia The Legend of Zelda per Wii U, mostrandolo con un trailer: è un open world con grafica mozzafiato e Link come protagonista.
All'E3 2014 Nintendo annuncia The Legend of Zelda per Wii U, mostrandolo con un trailer: è un open world con grafica mozzafiato e Link come protagonista.

La conferenza Nintendo all’E3 2014 di Los Angeles ha riservato l’annuncio che tutti i videogiocatori stavano aspettando: The Legend of Zelda per Wii U. Sarà disponibile nei negozi durante il prossimo anno e, da quanto mostrato ed evidenziato attraverso il trailer di presentazione, avrà un mondo open world e una grafica mozzafiato.

Non ha ancora un titolo ufficiale, ma il primo gioco della serie The Legend of Zelda per Wii U si preannuncia come il prossimo capolavoro della compagnia nipponica. Secondo quanto infatti annunciato da Eiji Aonuma, lo storico produttore dei titoli di tale fortunato franchise, il nuovo videogame potrà vantare un design del tutto nuovo, più ricercato, e di una struttura open world caratterizzata però da un particolare dinamismo. Non mancheranno infatti cambiamenti climatici, ciclo giorno/notte e diversi eventi che potranno accadere in qualsiasi momento, generati dal motore di gioco.

Il nuovo The Legend of Zelda parte dalle basi della prima iterazione per arrivare alle tecnologie di sviluppo disponibili attualmente, con l’obiettivo di offrire tutto ciò che ci si aspetta oggi da un videogioco a tripla A. Sarà con tutta probabilità un titolo che i fan Nintendo non vorranno perdersi e che si preannuncia una vera e propria killer application per spingere potenzialmente il Wii U sul mercato.

Come visto con Wind Waker, il nuovo Zelda per Wii U sarà caratterizzato da una grafica in cell-shading, coloratissima e chiara; il protagonista sarà come sempre Link, più cresciuto, in grado di esplorare un mondo praticamente infinito in cui si ritroverà ad affrontare epiche battaglie contro tanti nemici. Il gioco sarà rilasciato nel 2015 e dunque ulteriori novità a riguardo perverranno nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti