EA Sports Active 2.0: torna la palestra casalinga di Electronic Arts

EA prepara il seguito del suo simulatore di fitness casalingo
EA prepara il seguito del suo simulatore di fitness casalingo

EA Sports Active si prepara ad avere un seguito. Lo ha annunciato il colosso americano nel corso della GDC 2010, concretizzando le previsioni sullo sviluppo futuro della serie.

Il progetto, che non ha ancora un titolo definitivo e viene pertanto identificato col nome provvisorio di Active 2.0, sarà questa volta un gioco multipiattaforma, in arrivo su Wii, PS3, iPhone e iPod Touch.

In base alle informazioni rese note, il nuovo EA Sports Active proporrà una nuova serie di esercizi per il fitness, con la possibilità di seguire e controllare le proprie performance grazie a due nuove fasce wireless applicabili alla coscia e al braccio, entrambe fornite di sensore di movimento e cardiofrequenzimetro. Sarà presente inoltre una nuova interfaccia per rintracciare, tenere sotto controllo e condividere i dati degli esercizi.

EA non ha rilasciato ulteriori informazioni, in particolare su come tutto ciò funzionerà sulle piattaforme portatili. Non è stata rivelata neanche la data d’uscita, che dovrebbe avvenire comunque nel corso del 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti