eBay per Windows 8, via alle vendite

eBay aggiorna l'applicazione per Windows 8, integrando la possibilità di creare e pubblicare le inserzioni. Possibile anche la creazione di un account.
eBay aggiorna l'applicazione per Windows 8, integrando la possibilità di creare e pubblicare le inserzioni. Possibile anche la creazione di un account.

Sul Windows Store è stata pubblicata una nuova versione dell’app eBay per Windows 8. La novità principale è l’arrivo della funzionalità che permette di vendere gli oggetti. L’applicazione sviluppata dal noto sito di aste online è stata una delle prime a supportare l’ultimo sistema operativo Microsoft, ma fino ad oggi mancava la feature più attesa dai venditori. Purtroppo, attualmente il supporto è limitato solo a quattro paesi, tra cui non è presente l’Italia.

eBay per Windows 8 era stata inizialmente annunciata a fine luglio 2012, esattamente tre mesi prima del rilascio di Windows 8. All’epoca l’applicazione, compatibile con la Release Preview del sistema operativo, consentiva solo l’acquisto e la partecipazione alle aste. Ora invece l’utente può creare, modificare e pubblicare le inserzioni direttamente dall’interno dell’app. L’azienda di San Jose ha integrato anche utili funzionalità per guidare i venditori meno esperti. Al momento la feature di vendita è disponibile solo per Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Canada, ma presto verranno aggiunti altri paesi.

Un’altra interessante novità è la possibilità di creare un nuovo account eBay, operazione che in precedenza richiedeva l’accesso al sito via browser. Gli utenti che usano l’app soprattutto per fare offerte e acquistare gli oggetti noteranno un miglioramento della procedura di checkout, così come della ricerca del prodotto preferito. eBay comunica infine che ascolterà i suggerimenti degli utenti, offrendo un modo semplice per segnalare eventuali problemi o chiedere l’integrazione di nuove funzionalità.

Ad aprile erano state aggiunte altre funzioni, tra cui i messaggi, la cronologia degli acquisti, le notifiche delle attività sullo Start screen di Windows 8 (ad esempio, le aste in scadenza) e la possibilità di impostare una live tile per ogni oggetto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti