eBay, Setify per condividere le collezioni

eBay lancia la fase beta privata di Setify, un nuovo servizio che consente di creare rapidamente collezioni di oggetti e liste di desideri da condividere.
eBay lancia la fase beta privata di Setify, un nuovo servizio che consente di creare rapidamente collezioni di oggetti e liste di desideri da condividere.

eBay ha appena introdotto un nuovo strumento: è denominato Setify e consente di creare in maniera semplice e rapida le proprie collezioni di oggetti, sia dalla stessa piattaforma che da altre fonti, e di condividerle con gli altri utenti. Il servizio è disponibile in beta privata ma è possibile richiedere un invito per accedervi.

[nggvideo id=53797]

Attualmente, Setify limita la creazione di una collezione di fumetti e di monete, ma in futuro verrà sicuramente introdotto il supporto a più categorie di oggetti, quali ad esempio libri, CD, DVD, francobolli e tanto altro. eBay lancia dunque un tool che permetta che i collezionisti possano tenere traccia degli oggetti che possiedono o a cui sono interessati per un eventuale acquisto: sarà infatti possibile inserire in una propria collezione anche la cosiddetta lista dei desideri.

Entro la fine dell’anno in corso, eBay provvederà a lanciare anche un’applicazione mobile di Setify che sarà disponibile per i sistemi con cuore iOS e Android. L’obiettivo della società è piuttosto chiaro: creando la propria collezione e condividendola online, spera che altri utenti possano essere interessati a degli oggetti e di conseguenza optare per un acquisto su eBay stessa, e la medesima cosa vale per la lista dei desideri.

Un’introduzione del genere ricorda l’anima di Pinterest, quella piattaforma che offre la possibilità di raccogliere e condividere gli elementi che desiderano o che hanno acquistato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti