Editing delle immagini nell'iPhone 3.2 SDK beta 3

Dopo aver reso nota la possibilità di effettuare videochiamate e chat video, il pacchetto iPhone 3.2 SDK beta 3 fornito agli sviluppatori svela altre funzionalità che saranno incluse nel firmware in dotazione sul tablet iPad e sugli iPhone di nuova generazione.

Si tratta di alcune semplici operazioni di editing delle immagini. Come visibile dalle esplicative icone qui sopra, con i dispositivi in questione sarà possibile tagliarle, ruotarle o selezionarne una porzione.

Fino ad oggi per eseguire queste azioni, così come per quelle più complesse di fotoritocco, era necessario ricorrere a software thitd party. Maggiori informazioni in merito verranno senza dubbio rilasciate entro fine marzo, in tempo per il debutto sul mercato dell’iPad e, di conseguenza, del nuovo firmware.

Per sapere invece se e in che modo tali funzionalità saranno incluse anche nel prossimo modello di iPhone, l’attesa è decisamente più lunga. Con tutta probabilità Apple presenterà il suo nuovo smartphone solo in occasione del Worldwide Developer Conference, solitamente in scena nel mese di giugno.

Va comunque ricordato che, fino ad oggi, il nuovo SDK ha fornito un numero non indifferente di indiscrezioni su quelle che saranno le caratteristiche del telefono, a partire dal già citato supporto alle videochiamate, passando dalla presenza di un flash LED ad affiancare la fotocamera da 5 megapixel, per giungere alla compatibilità con lo standard WiFi-N.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti