Videochiamate e chat video per Apple iPad e iPhone?

Alcune interessanti informazioni, riportate sulle pagine di 9to5Mac.com, aprirebbero la strada all’implementazione di video chat e videochiamate sui dispositivi appartenenti alle famiglie iPad e iPhone 4G.

Si tratta di alcune icone, visibili nell’immagine qui a fianco, ritrovate all’interno del pacchetto SDK 3.2 fornito agli sviluppatori e di una stringa di codice relativa proprio alla funzione “VideoChat“.

... buttonWidthinitForVideoChatWithFrame...

Questo, unitamente alle indiscrezioni risalenti ai giorni successivi alla presentazione del tablet Apple, relative alla scoperta dello slot per la connessione di una videocamera, rende sempre più plausibile la futura integrazione di queste capacità.

Va specificato che parte del codice contenuto nel SDK in questione arriva direttamente da quello impiegato per la realizzazione di applicazioni destinate ai sistemi Mac, ma se non ci fosse la reale intenzione di sfruttare determinate istruzioni, con tutta probabilità Apple avrebbe optato per ometterle.

Ovviamente, l’azienda non si è ancora pronunciata ufficialmente in merito e difficilmente lo farà a breve, ma se, come vuole il detto, due indizi fanno una prova, il futuro dei dispositivi mobile di Cupertino sembra sempre più delinearsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti