EA lancia importante patch ufficiale per FIFA 09

Electronic Arts lancia importante patch ufficiale per FIFA 09
Electronic Arts lancia importante patch ufficiale per FIFA 09

Electronic Arts ha annunciato l’arrivo di una patch ufficiale per FIFA 09 diretta alle versioni Xbox 360 e PlayStation 3, scaricabile da Xbox Live e PlayStation Network.

La patch andrà a risolvere alcuni problemi del gioco e migliorarne aspetti critici, come definito di seguito:

  • Bug nel movimento laterale dei giocatori

    È stato corretto un bug nel movimento laterale dei giocatori che provavano a controllare i palloni aerei in profondità anzichè dirigersi nella direzione giusta per controllare correttamente il pallone. Questa era la priorità assoluta dello studio di sviluppo EA Sports. Questa correzione sarà totale sul gameplay e sarà integrata anche nella prossima patch.

  • Regola del vantaggio

    Migliorata la regola del vantaggio: sono stati corretti i problemi relativi a gol che venivano annullati per fischiare un calcio di punizione su un fallo precedente per la squadra che attaccava. Con questa patch la regola del vantaggio viene regolarmente applicata come da regolmaenti FIFA (mentre senza patch il gioco viene interrotto nonostante il goal).

  • Assegnazione dei numeri di maglia

    Migliorata la modalità di assegnazione dei numeri nella modalità Allenatore: quando si seleziona un giocatore nella modalità Allenatore, l’assegnazione del suo numero viene ora fatta con un criterio più intelligente basato sulla sua posizione, mentre prima della patch il giocatore riceveva sempre il numero due indipendentemente dalla posizione in campo.

  • Tornei allargati a più giocatori

    È adesso consentito creare squadre fino ad otto giocatori nella modalità Torneo. Questo consente di organizzare tornei allargati e far divertire più persone allo stesso tempo in modalità offline (sulla console da sola).

  • Tolta la possibilità di portare squadre personalizzate in match online

    Tutti possono trasferire giocatori creati da se nella propria squadra favorita per così creare un proprio dream team. Questa opzione è offerta anche a chi vuole divertirsi in sfide online con le proprie squadre personalizzate. Ma da adesso per mantenere la sfida online su una base onesta ed equa non è più possibile partecipare a tornei a punti con squadre personalizzate. Si possono ancora inserire online le proprie squadre favorite con i giocatori creati da se, ma non per partite ufficiali a punti. Nei tornei reali con punteggio si potranno naturalmente personalizzare le formazioni ma solo partendo dai giocatori in rosa e non aggiungendo i propri campioni da sogno!

  • Risolto un problema di frame rate con lo Stadio 23.

    EA ha annunciato di aver risolto un bug che causava un grosso ritardo nel frame rate durante le partite nello stadio 23. La soluzione del bug è inclusa nella patch

  • Risolto un problema di selezione di squadre con cui competere online

    EA ha risolto anche un problema che causava il blocco del gioco durante la ricerca di squadre disponibili alle sfide online all’interno delle stanze d’incontro riservate ai giocatori. Tale soluzione è inclusa nella patch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti