Elon Musk manderà la Tesla Roadster nello spazio

Elon Musk fa sul serio e sembra pronto a lanciare la Tesla Roadster nello spazio come carico del volo inaugurale del nuovo razzo Falcon Heavy.
Elon Musk fa sul serio e sembra pronto a lanciare la Tesla Roadster nello spazio come carico del volo inaugurale del nuovo razzo Falcon Heavy.

Sembra proprio che il vulcanico Elon Musk abbia davvero intenzione di spedire la Tesla Roadster nello spazio all’interno del razzo Falcon Heavy. Ad inizio di dicembre era rimbalzata la notizia che il CEO di SpaceX e di Tesla avesse intenzione di utilizzare la sua nuova auto elettrica come carico per il lancio inaugurale del nuovo razzo Falcon Heavy. Successivamente, questa notizia era stata bollata come uno scherzo. Sembra, invece, che il progetto possa essere davvero realistico a meno che non si tratti, ancora una volta, di un’abile mossa pubblicitaria da parte del geniale Elon Musk.

Il CEO di SpaceX e di Tesla ha condiviso una serie di immagini su Instagram che mostrano la nuova Tesla Roadster collocata all’interno della stiva del nuovo razzo Falcon Heavy, pronta per essere lanciata verso lo spazio. Le immagini, effettivamente, sono davvero suggestive, ma rimane solamente da capire se davvero la nuova Tesla Roadster sarà lanciata effettivamente nello spazio. Nel corso del mese di gennaio, SpaceX dovrebbe effettuare il lancio di prova del nuovo razzo Falcon Heavy e l’idea di Elon Musk sarebbe quella di utilizzare la nuova auto come carico al posto dei classici blocchi di cemento utilizzati per questo genere di test.

[embed_instagram]https://www.instagram.com/p/BdA94kVgQhU/[/embed_instagram]

Musk spiega di voler fare qualcosa di insolito e di straordinario che possa essere notato e ricordato dalle persone. Se il lancio dovesse avere successo, a Musk piace l’idea che la sua Tesla Roadster possa in qualche modo poter vagare nello spazio all’infinito ed essere scoperta da una razza aliena fra milioni di anni.

Dalle parole di Elon Musk sembrerebbe, inoltre, che il razzo sarà programmato per puntare verso Marte. Il test del Falcon Heavy non dovrebbe, infatti, prevedere il ritorno a terra ed il nuovo razzo dovrebbe essere semplicemente lanciato in orbita per poi perdersi nello spazio infinito, sempre che non esploda prima per qualche problema tecnico.

Il debutto del Falcon Heavy, dunque, potrebbe trasformarsi in una mossa pubblicitaria davvero senza precedenti se davvero al suo interno sarà collocata la nuova Testa Roadster.

Il Falcon Heavy, si ricorda, è il nuovo razzo di SpaceX che sarà utilizzato, in futuro, per portare in orbita carichi molto più pesanti. Tecnicamente, trattasi di tre razzi Falcon 9 uniti assieme.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti