Everysight Raptor, occhiali AR per ciclisti

Everysight Raptor sono occhiali AR con processore Snapdragon 410E, 16/32 GB di storage, fotocamera da 13,2 megapixel e Android 5.1.1 Lollipop.
Everysight Raptor sono occhiali AR con processore Snapdragon 410E, 16/32 GB di storage, fotocamera da 13,2 megapixel e Android 5.1.1 Lollipop.

Probabilmente i Google Glass rimarranno un esclusiva per le aziende, ma presto arriveranno sul mercato valide alternative, tra cui gli occhiali Raptor di Everysight per ciclisti e triatleti. Anche se non si tratta di smart glass per tutti, il prezzo è sicuramente più accessibile rispetto a quello del prodotto Google.

Everysight è uno spin-off di Elbit Systems, un’azienda specializzata nello sviluppo dei caschi per piloti di jet, quindi il team di ingegneri lavora sugli occhiali per la realtà aumentata da molto anni. I Raptor sono stati progettati per resistere alle intemperie (certificazione IP55) e per essere indossati a lungo, offrendo un elevato comfort (il peso è di appena 98 grammi). All’interno del telaio ci sono un processore Snapdragon 410E, 2 GB di RAM, 16/32 GB di memoria flash e i moduli per la connettività wireless (GPS, WiFi, Bluetooth e ANT+). Questo ultimi permettono il collegamento dei sensori e dello smartphone. Sono presenti inoltre cinque sensori (accelerometro, giroscopio, magnetometro, barometro e prossimità).

Le informazioni in tempo reale (velocità, cadenza, distanza, potenza, battiti cardiaci, tempo e notifiche) vengono proiettate sulle lenti utilizzando la tecnologia proprietaria BEAM, senza nascondere il mondo esterno. I dati possono essere sincronizzati con l’app dedicata per iOS e Android. Le lenti hanno un rivestimento idrofobico e sono intercambiabili. È possibile acquistare lenti colorate (79 dollari) o un frame da usare con le normali lenti da vista (29 dollari). Il ciclista può usare i comandi vocali o il touchpad posizionato sul lato destro. Con la fotocamera da 13,2 megapixel integrata è possibile scattare foto e registrare video. La batteria garantisce un’autonomia fino a 8 ore e può essere caricata tramite la porta micro USB.

Il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. I Raptor (colori nero, nero/verde, bianco/blu) saranno disponibili su invito negli Stati Uniti dal mese di novembre. I prezzi sono 649,00 dollari (16 GB) e 699,00 dollari (32 GB). Il controller opzionale da fissare al manubrio della bici costa 59,00 dollari. Gli occhiali arriveranno anche in Europa nel corso del 2018.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti