Expo 2015: un'ora di WiFi gratuito con Expo Free-WiFi

Expo 2015 ha da poche ore presentato con un evento dedicato ai blogger, giornalisti e digital opinion maker, l’iniziativa “Expo Free-WiFi“. L’incontro, tenuto a Milano nel chiostro della sede di via Rovello 2, ha illustrato il funzionamento di Expo Free-WiFi, una rete wireless pubblica gratuita a cui tutti, cittadini e visitatori, potranno accedere per navigare e scaricare e-Mail. Questa rete wireless, disponibile nel centro di Milano, proprio in via Rovello, sede di Expo, offrirà, proprio come per la nuova rete wireless WiMI, un’ora di connessione gratuita al giorno e in più navigazione illimitata nei siti istituzionali.

Accedere alla rete wireless sarà molto semplice: alla prima connessione ci si dovrà registrare gratuitamente al servizio per ottenere poi le credenziali d’accesso con cui navigare. Le password verranno inviate sotto forma di SMS al proprio cellulare.

Grazie a questa connessione, gli utenti potranno partecipare anche alle iniziative e agli eventi proposti da Expo. E la prima occasione sarà proprio in queste ore, quando si potrà votare il nuovo logo di Expo 2015.

Estremamente soddisfatto l’amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala:

Il nostro tentativo è di organizzare sulla rete degli eventi che avvicinino le persone a Expo. Noi cerchiamo di usare veramente la rete, tenendo un profilo per cui la rendiamo veramente vicina a noi. Internet sarà il nostro miglior alleato nella costruzione di un Expo del nuovo millennio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti