Expotv: il Social Network di successo

Expotv è il primo e il più grande video-based social network creato per consentire ai consumatori di connettersi, condividere e recensire qualsiasi prodotto da loro utilizzato.

Questa community ha prodotto un catalogo di quasi 300.000 Video-opinioni, cioè recensioni di prodotti (dal sapone, ai telefoni cellulari o alle automobili) in formato video fatte dagli stessi consumatori.

Una vera e propria guida online, in cui gli utenti si collegano, guardano le modalità d’uso, i commenti, i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti di loro interesse.

Da pochi giorni Expotv ha presentato una ricerca secondo la quale il 55% dei consumatori desidera un dialogo permanente con i brand e l’89% degli intervistati ha dichiarato di sentirsi più fedeli al brand che gli consente di interagire con dei feedback.

Questo significa che il coinvolgimento attivo del consumatore da parte dell’azienda genera un’esperienza positiva, che attiva processi di promozione gratuita, come il passaparola.

Questa case history ci aiuta a capire l’importanza e i benefici che i social network possono generare sia per le aziende che per i consumatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti