F1 2013 annunciato da Codemasters

Annuncio ufficiale per F1 2013, in uscita su PC, PS3 e Xbox 360: tra le novità anche la modalità Classic che porterà in pista alcune glorie degli anni '80.
Annuncio ufficiale per F1 2013, in uscita su PC, PS3 e Xbox 360: tra le novità anche la modalità Classic che porterà in pista alcune glorie degli anni '80.

Codemasters ha tolto i veli a F1 2013, videogioco ufficiale del campionato di Formula 1, pubblicato da Namco Bandai e in arrivo nel corso dell’autunno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Presenti ovviamente tutti i piloti, i circuiti e le vetture del mondiale 2013, oltre alle più recenti norme introdotte nel regolamento dalla Federazione Internazionale dell’Automobile. Ecco quanto riportato dal comunicato stampa giunto poco fa in redazione.

F1 2013 includerà tutte le auto, i circuiti e le stelle della stagione 2013, consentendo agli appassionati di gareggiare nei panni di Lewis Hamilton al volante della nuova Mercedes o di Sergio Perez, al debutto con la McLaren-Mercedes, oltre ovviamente a tutti i nuovi piloti, le ultime regole, le nuove mescole per gli pneumatici e un modello di guida aggiornato, per riflettere tutte le emozioni e le sfide del campionato 2013 di Formula 1. Questa combinazione perfetta di novità, miglioramenti, modalità tradizionali, multiplayer online e a schermo condiviso, offrirà la più completa simulazione di Formula 1 che sia mai stata creata nella storia dei videogiochi.

Tra le novità annunciate anche l’inedita modalità F1 Classic, che permetterà ai giocatori di scendere in pista con alcuni dei più grandi piloti degli anni ’80, come Mario Andretti, Nigel Mansell, Emerson Fittipaldi, Gerhard Berger, a bordo delle Williams, Lotus e Ferrari che hanno fatto la storia di questo sport. Inclusi i circuiti di Brands Hatch e Jerez, oltre al commento del leggendario Murray Walker. Di seguito il trailer rilasciato.

Non mancherà poi un ricco comparto multiplayer costituito da sfide online e altre da giocare in locale con schermo condiviso. Si segnala infine la possibilità di acquistare in pre-ordine la versione F1 2013: Classic Edition (disponibile in quantità limitata), contenente due pacchetti aggiuntivi con extra relativi ai campionati degli anni ’90. Tra questi David Coulthard, Jacques Villeneuve, Eddie Irvine, Alain Prost e altri piloti dell’epoca. Infine, Codemasters conferma che in occasione del rilascio di F1 2013 il portale RaceNet dedicato alla community di appassionati uscirà dalla fase beta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti