Facebook, arriva l'audio automatico nei video

Facebook ha condiviso con gli utenti l'arrivo di nuovi strumenti che permetteranno di migliorare la fruizione dei video nel social network.
Facebook ha condiviso con gli utenti l'arrivo di nuovi strumenti che permetteranno di migliorare la fruizione dei video nel social network.

I video sono sempre più centrali per la strategia di Facebook ed il social network ha, dunque, deciso di migliorare la loro fruizione all’interno della piattaforma. Facebook, infatti, evidenzia come gli utenti sfruttino la piattaforma sociale per guardare sempre più video e proprio per questo sta lavorando per offrire una migliore esperienza d’uso per gli iscritti. Facebook ha, dunque, deciso di condividere alcune novità che renderanno la fruizione dei filmati più ricca, più coinvolgente e più flessibile.

Oggi, i video all’interno del News Feed si avviano in automatico ma senza il sonoro. Per attivare l’audio è necessario cliccare sui filmati. Facebook ha deciso, adesso, di cambiare strategia. Dopo lunghi test, il social network ha deciso di rendere l’avvio del sonoro automatico. In altri termini, sfogliando il News Feed, quando un utente si imbatterà in un video, esso non solo si avvierà automaticamente ma si sentirà anche il volume. La riproduzione si interromperà, sonoro incluso, quando l’iscritto continuerà a scorrere il News Feed. Facebook evidenzia, però, che se lo smartphone è in modalità silenziosa, il suono non sarà riprodotto automaticamente.

Tuttavia, se questa funzionalità dovesse dare fastidio è possibile disattivarla dalle Impostazione delle applicazioni. Facebook, inoltre, ha lavorato per migliorare la riproduzione dei filmati verticali sui dispositivi mobile.

In arrivo, inoltre, la funzione picture-in-picture che permetterà di continuare a guardare un filmato riducendolo all’interno di una piccola finestra anche continuando a scorrere il News Feed. Questa piccola finestra potrà essere collocata a piacere all’interno del display del dispositivo. Inoltre, sui terminali Android sarà possibile chiudere l’app continuando a visualizzare il filmato grazie sempre alla modalità picture-in-picture.

Infine, Facebook ha confermato l’arrivo di un’app che permetterà di visualizzare i filmati all’interno della TV di casa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti