Facebook, buon compleanno con un video

Facebook ha iniziato ad offrire ad alcuni utenti iOS la possibilità di poter inviare messaggi video per augurare buon compleanno ai loro amici virtuali
Facebook ha iniziato ad offrire ad alcuni utenti iOS la possibilità di poter inviare messaggi video per augurare buon compleanno ai loro amici virtuali

Facebook non vuole che i suoi iscritti festeggino da soli il loro compleanno ma anzi desidera che la loro timeline sia invasa da messaggi l’auguri da parte dei loro contatti amici. Trattasi, comunque, di una forma di auguri priva di particolare fantasia ed ecco perché Facebook ha deciso di permettere ad alcuni utenti di iOS di mandare auguri di buon compleanno personalizzati attraverso un video dedicato.

L’utilizzo di questa funzionalità è molto semplice. Gli utenti accanto al classico spazio per fare gli auguri ad una persona, troveranno un’icona che permette di registrare il video di auguri da inviare al festeggiato. Tale video potrà avere una durata massima di 20 secondi e soprattutto potrà essere rivisto prima di inviarlo al festeggiato. Trattasi di una funzionalità che, come accennato, riguarda, al momento, solo alcuni utenti iOS. Nessuna menzione ufficiale è stata fatta sull’espansione di questa interessante funzionalità a tutti gli utenti, compresi quelli del mondo Android. Trattasi, dunque, di una forma molto personale di inviare gli auguri di buon compleanno, uno strumento interessante che potrebbe piacere molto a chi cerca un modo diverso di condividere messaggi con i propri contatti.

Facebook, dunque, prova ad inserire un’ulteriore novità all’interno della sua piattaforma per renderla non solo sempre maggiormente completa ma anche più attrattiva e rispondente alle richieste degli iscritti. Un lavoro di miglioramento continuo che ha sempre contraddistinto Facebook che si è sempre messo in luce per la sua forte spinta innovativa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti