Facebook, conferme di lettura negli Eventi

Facebook integrerà presto le conferme di lettura anche sugli inviti agli Eventi; per gli utenti far finta di scordarsi un impegno sarà impossibile
Facebook integrerà presto le conferme di lettura anche sugli inviti agli Eventi; per gli utenti far finta di scordarsi un impegno sarà impossibile

Presto sarà quasi impossibile per gli utenti di Facebook fare finta di non aver visto gli inviti ad un evento da parte dei loro amici. Il social network sta, infatti, testando una nuova funzionalità che permetterà di agli amministratori degli Eventi di scoprire chi ha visualizzato un invito.

Facebook da tempo ha già integrato in Messenger le conferme di lettura e sembra che adesso voglia fare la medesima cosa con gli Eventi. Secondo il quotidiano The Daily Dot, il social network starebbe per implementare la medesima funzionalità anche per gli Eventi. Le conferme di lettura anche per tutti gli inviti agli Eventi permetteranno dunque di scoprire chi davvero ha letto l’invito e tutti gli eventuali aggiornamenti condivisi. Se per gli invitati questa funzionalità non permetterà più a loro di ritrovare una scusa per essersi scordati di un importante appuntamento, per chi organizza un evento trattasi, invece, della possibilità di predisporre al meglio l’appuntamento ottimizzando le comunicazioni con le persone invitate.

Questa funzionalità arriverà sia per la declinazione desktop del social network che per quella mobile. Un portavoce di Facebook ha contattato The Daily Dot confermando la fase di test di questa nuova funzionalità.

L’utilizzo sempre più frequente delle conferme di lettura da parte di Facebook può fare immaginare per il futuro un’ulteriore espansione dell’utilizzo di questa soluzione. Non impossibile, infatti, che le conferme di lettura possono essere utilizzate anche per le richieste di amicizia e per altri servizi all’interno della piattaforma ma su queste prospettive il social network non ha fornito nessuna comunicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti