Facebook diventa un film: esce "The social network"

Il successo di Facebook ispira “The social network”, film che narrerà la storia del popolare portale raccontata dai protagonisti, Sean Parker, Mark Zuckerberg ed Eduardo Saverin. Il film, che è diretto da David Fincher e vanta la partecipazione del premio oscar Kevin Spacey come produttore esecutivo, esordirà negli Stati Uniti il 1° ottobre, per arrivare qualche mese più tardi presumibilmente anche in Italia.

Tra gli attori coinvolti si parla di nomi del calibro del cantante e attore Justin Timberlake e Andrew Garfield, oltre a Jesse Eisenberg, che interpreterà Zuckerberg. Proprio il volto di Eisenberg, che compare nella locandina del film, recita a caratteri cubitali:

You don’t get to 500 million friends without making a few enemies.

Traducendo letteralmente, “Non puoi farti 500 milioni di amici senza farti qualche nemico”, citazione riferita forse ai dissapori tra i fondatori del social network e alle critiche che Facebook riceve costantemente in materia di privacy.

Il film, prodotto dalla Columbia Pictures, ripercorre l’ascesa di Facebook dalle stanze di Harvard fino al successo planetario, sia in termini di utenti e paesi in cui il social è diffuso, sia in termine di ricavi, pari a 800 milioni di dollari.

Secondo voi il film su Facebook riuscirà a bissare il successo del social network?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti