Facebook e Twitter aggiornati su Android

Aggiornamenti importanti per i social network su Android. Nella giornata di oggi sono infatti stati rilasciati gli update per le applicazioni ufficiali di Facebook e Twitter, destinati agli smartphone e ai tablet equipaggiati con il sistema operativo made in Google. Entrambi i download, come sempre, sono disponibili in modo del tutto gratuito sulle pagine dell’Android Market.

Per quanto riguarda Facebook 1.6.1, vi è solamente una novità da segnalare, ma non per questo meno importante. È infatti ora possibile, così come già accade interagendo con la piattaforma mediante un tradizionale computer, accedere alle Pagine. Per farlo è sufficiente digitare una parola direttamente nel campo di ricerca e selezionare la voce Pagine, oppure effettuare un tocco sul nome della pagina interessata direttamente attraverso i post condivisi sulla bacheca.

[nggallery id=2437 template=inside]

L’altro aggiornamento riguarda invece il rilascio di Twitter 2.1.0 e introduce alcune feature di certo molto gradite dall’utenza, a partire dalla possibilità di ricevere notifiche push alla gestione di account multipli sullo stesso dispositivo. In questo caso, per passare da un profilo all’altro è sufficiente un singolo input sullo schermo. Migliorato anche il widget, che ora consente di visualizzare sia i tweet che le menzioni ricevute dagli altri iscritti al social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti