Facebook Messenger, adesso si paga con PayPal

PayPal e Facebook rinnovano la loro collaborazione; gli utenti di Messenger potranno scambiarsi denaro attraverso PayPal.
PayPal e Facebook rinnovano la loro collaborazione; gli utenti di Messenger potranno scambiarsi denaro attraverso PayPal.

Gli utenti di PayPal sono, adesso, in grado di inviare e ricevere pagamenti attraverso Facebook Messenger. L’annuncio arriva direttamente dalla società che, però, specifica che questa novità è limitata solamente agli utenti americani. L’integrazione di PayPal in Messenger è l’ennesimo step di un legame tra PayPal e Facebook che sta continuando a crescere. Lo scorso anno, infatti, il social network e PayPal avevano annunciato una collaborazione che aveva permesso agli utenti di poter effettuare acquisti attraverso Messenger.

Facebook Messenger aveva anche aggiunto la funzione che permetteva di ricevere notifiche per tutte le recenti transazioni effettuate attraverso PayPal. Grazie a questi recenti accordi, oltre 2,5 milioni di utenti hanno collegato il proprio account PayPal con Messenger. Arriva, dunque, una nuova utile funzionalità frutto di questa collaborazione tra le due società. Gli utenti di PayPal potranno pagare i propri amici all’interno di Messenger in maniera facile e veloce. Inoltre, sempre attraverso Messenger, PayPal fornirà assistenza diretta ai suoi clienti attraverso una chatbot. Sfruttare questa nuovo servizio di pagamenti sarà molto semplice.

Facebook Messenger, adesso si paga con PayPal

Facebook Messenger, adesso si paga con PayPal

Tutto quello che gli utenti dovranno fare è inserire la somma di denaro da voler trasferire, cliccare su “paga”, selezionare la forma di pagamento e confermare la transazione.

Non è la prima volta che PayPal arriva all’interno di un sistema di comunicazione per consentire la possibilità di effettuare scambi di denaro. La stessa cosa è già possibile all’interno di iMessage di Apple.

Nessuna menziona per un possibile futuro arrivo al di fuori dei confini americani. Grazie a questa novità, Messenger guadagna un nuovo servizio di valore aggiunto da offrire ai sempre più numerosi utenti. PayPal, invece, amplia la sua fetta di mercato grazie alla grande visibilità che Messenger può offrire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti