Facebook, Omniture e la pubblicità 2.0

Nuovo e importate accordo per la gestione della raccolta pubblicitaria su Facebook. Il social network di Mark Zuckerberg ha dato il via a una partnership con Omniture, società acquistata nel settembre scorso da Adobe, per mettere a disposizione gli strumenti offerti dalla piattaforma SearchCenter Plus a tutti i suoi inserzionisti.

In questo modo, coloro che sceglieranno Facebook come mezzo di promozione per la propria attività avranno a disposizione una serie di report statistici dettagliati in merito all’efficacia dell’investimento, con la possibilità di effettuare confronti con altri canali di marketing e apportare eventualmente ottimizzazioni alla campagna.

Con oltre 400 milioni di iscritti, Facebook è oggi potenzialmente capace di raggiungere qualsiasi target d’utenza, senza limitazioni di tipo territoriale o di età. Per questo viene sempre più visto dalle aziende come mezzo di promozione estremamente valido, tanto da portare gli analisti a prevedere per il 2010 l’ingresso nelle sue casse di 1,1 miliardi di dollari, relativi solo alle transazioni di marketing.

Grazie alla collaborazione è stato possibile sviluppare una serie di strumenti in grado di fornire ai nostri clienti un’idea precisa in merito a quanto siano efficaci le loro campagne di advertising, così da arrivare a incrementare gli introiti.

Dan Rose, videpresidente dell’area sviluppo business di Facebook, ha così commentato l’accordo chiuso con Omniture.

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