Facebook per Android, leak del prossimo update

Screenshot per la nuova versione dell'applicazione Facebook in arrivo sui dispositivi Android
Screenshot per la nuova versione dell'applicazione Facebook in arrivo sui dispositivi Android

Facebook sta per aggiornare l’applicazione dedicato ai dispositivi Android. Sebbene i vertici della piattaforma social network non si siano ancora pronunciati in via ufficiale sulla questione, una serie di screenshot pubblicati da Engadget (visibili nella galleria allegata di seguito) anticipa quelle che saranno alcune delle novità introdotte nella prossima release del software.

Il codice avvistato anzitempo, identificato con il codename Katana, corrisponde alla versione 1.8 che Facebook si appresta a distribuire all’utenza di smartphone e tablet basati sulla piattaforma mobile di Google. Tra i cambiamenti che subito balzano all’occhio un restyling dell’interfaccia, con un layout inedito per la navigazione all’interno di menu e moduli di ricerca.

[nggallery id=2593 template=inside]

Da un’immagine in particolare è possibile scorgere una nuova applicazione denominata Nearby, caratterizzata da un’icona che richiama lo stile di Messenger, il software di recente messo a disposizione da Facebook per la gestione della messaggistica sul social network. In questo caso, l’ipotesi più accreditata è che si possa trattare di una funzionalità sviluppata dal team Gowalla di recente acquisito dalla società di Zuckerberg, dedicato alla geolocalizzazione degli utenti mediante “check in”.

In seguito alla pubblicazione di Facebook per iPad, il team di sviluppatori potrebbe dunque aver scelto di concentrare i propri sforzi sulla piattaforma Android, in modo da offrire anche a questa importante fetta di utenza un’esperienza di utilizzo all’altezza delle aspettative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti