Facebook Messenger rilasciato per Android

Nelle ore scorse Facebook ha rilasciato una nuova applicazione sulle pagine dell’Android Market (e su App Store, per dispositivi iOS), chiamata Facebook Messenger. Il software, al momento non ancora disponibile per il download sul territorio italiano, verrà con tutta probabilità reso disponibile a breve anche per gli utenti nostrani.

Si tratta di un’app del tutto indipendente da quella ufficiale per l’interazione con il social network, dedicata esclusivamente all’invio e alla ricezione di messaggi ai propri contatti Facebook attraverso smartphone o tablet, con l’integrazione delle notifiche push per essere avvisati in qualunque momento dei messaggi ricevuti.

[nggallery id=2452 template=inside]

Tra le funzionalità presenti in Facebook Messenger, oltre ovviamente a quelle legate alle sessioni di chat, va segnalata la possibilità di rendere nota la propria posizione grazie ai sistemi di geolocalizzazione del proprio device, di scrivere a più persone contemporaneamente selezionandole come destinatari, e infine di includere immagini o fotografie nei messaggi inviati, in modo da poter mostrare in ogni momento cosa si sta facendo alla propria lista contatti.

In conclusione, va segnalato che i messaggi inviati dall’applicazione ai contatti che utilizzano Facebook su PC verranno visualizzati all’interno della classica casella di posta del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti