Facebook testa i profili provvisori

Facebook sta sperimentando uno strumento che permette di modificare provvisoriamente la foto di profilo per sostenere una causa o un evento
Facebook sta sperimentando uno strumento che permette di modificare provvisoriamente la foto di profilo per sostenere una causa o un evento

Facebook starebbe sperimentando una nuova funzionalità che permetterebbe agli utenti di modificare provvisoriamente la propria immagine di profilo. Su Facebook come sugli altri social network, l’immagine di profilo è un elemento della pagina che permette a tutti gli iscritti di avere immediatamente un’idea della persona. Dunque, da tempo il social network suggerisce a tutti gli iscritti di scegliere un’immagine ad hoc che possa esprimere correttamente il loro essere ed il loro stato d’animo.

Ma Facebook, nel corso del tempo, si è contraddistinto per supportare diverse cause sociali ed avvenimenti di una certa importanza e adesso vorrebbe rendere più semplice per gli utenti fare lo stesso. Il social network starebbe, dunque, sperimentando un’opzione che permetterebbe agli iscritti di poter modificare per un tempo preciso e limitato la loro foto di profilo con il fine di permettere a loro di sostenere una causa o un evento. Gli utenti, dunque, potrebbero utilizzare per il loro profilo un’immagine temporanea creata appositamente per uno scopo come una campagna sociale. Scaduto il termine preimpostato, l’immagine di profilo tornerebbe quella precedente.

Facebook, foto di profilo provvisorie

Facebook, foto di profilo provvisorie

Attualmente, come riporta Tech Crunch che ha scoperto la novità, questa interessante funzionalità sarebbe in test presso un numero ristretto di utenti. Se i test daranno esito positivo la funzionalità che permetterà di modificare provvisoriamente la propria foto di profilo potrebbe arrivare per tutti già nel corso dei prossimi mesi.

Questa iniziativa mette, comunque, in evidenza ancora una volta lo spirito innovativo di Facebook che continua a sperimentare nuove soluzioni che possano migliorare l’esperienza d’uso del social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti