Facebook su Symbian: da oggi un client nativo

Buone nuove per gli utenti Symbian che desiderano gestire il proprio account Facebook direttamente dal proprio smartphone: Symarctic ha infatti rilasciato la prima versione ufficiale di Symabook, client dedicato al social network più famoso del Web.

Grazie a Symabook sarà dunque possibile abbandonare la versione mobile dell’interfaccia Web di Facebook, e utilizzare un’applicazione nativa, che offre moltissime funzionalità e risulta essere anche facilmente utilizzabile.

Symabook è disponibile in due edizioni: una versione Lite, gratuita, scaricabile tramite il sito ufficiale del progetto in formato.sis e installabile sia tramite PC che direttamente sul telefonino, e una versione a pagamento, disponibile sull’Ovi Store e dotata di un maggior numero di funzioni.

In entrambi i casi, al termine dell’installazione sarà necessario abilitare l’applicazione ad accedere al proprio profilo: al primo avvio, infatti, verrà aperta automaticamente una finestra del browser che punterà a Facebook per abilitare Symabook. La versione Lite, per quanto ridotta, risulta comunque sufficientemente completa e rappresenta una valida alternativa alla versione Web di Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti