Facebook Timeline, strumenti per personalizzare il diario

Ecco alcuni dei più noti servizi per la realizzazione di cover con le quali personalizzare la propria Timeline.
Ecco alcuni dei più noti servizi per la realizzazione di cover con le quali personalizzare la propria Timeline.

La Timeline, strumento lanciato da Facebook da circa un mese in Italia con l’obiettivo di trasformare radicalmente il modo di concepire il social network più famoso della Rete, è spesso motivo di ispirazione per personalizzare al meglio il proprio profilo, o meglio diario. Diversi sono i siti Web che permettono di avere a disposizione validi strumenti per personalizzare la Timeline: vediamo quali sono i più gettonati.

Aspetto fondamentale nella gestione del nuovo diario, nome italiano per la Timeline, è la cover che campeggia nella parte alta della nuova edizione dei profili nel portale fondato da Mark Zuckerberg. Diversi sono i siti Web che consentono di ottenere ottimi risultati in pochi click: Pic Scatter, ad esempio, permette di realizzare collage a partire dalle foto presenti all’interno del proprio account in semplici passaggi, con la necessità di acquistare un account premium per rimuovere il brand dell’azienda dall’immagine restituita alla fine del processo.

Sulla stessa scia si colloca Cover Canvas, il quale mette tuttavia a disposizione una gamma di possibilità sensibilmente più ampia, grazie a diversi layout tra i quali scegliere per abbellire la propria Facebook Timeline. Anche in questo caso le immagini possono essere prelevate dal proprio profilo, con uno strumento di selezione casuale utile per dare un tocco di originalità al tutto. Cover Photo Magic permette di realizzare la propria cover direttamente all’interno di Facebook, con circa 200 template tra i quali scegliere.

Leggermente differenti risultano essere invece MyFBCovers e FaceIT, i quali mettono a disposizione ricchi database di immagini nei quali andare a selezionare gli scatti ritenuti migliori per personalizzare il proprio profilo Facebook. Anche in questo caso, però, non manca la possibilità di scegliere sfondi dalle proprie immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti