Fallout 76: si torna nel Vault

Bethesda Softworks ha annunciato l'arrivo di un nuovo capitolo della sua serie post-apocalittica: ecco il primo trailer e qualche indizio su Fallout 76.
Bethesda Softworks ha annunciato l'arrivo di un nuovo capitolo della sua serie post-apocalittica: ecco il primo trailer e qualche indizio su Fallout 76.

A meno di un paio di settimane dall’inizio dell’E3 2018, Bethesda ha sganciato la bomba: online il trailer di presentazione per Fallout 76, progetto dalla natura e dall’ambientazione ancora misteriose. Non è chiaro se si tratterà di un nuovo titolo legato alla saga principale oppure di uno spin-off. Nessuna conferma nemmeno sul gameplay, anche se tutto sembra puntare verso una marcata componente multiplayer.

Il filmato si sviluppa in poco più di un minuto e mezzo, senza mai mostrare indizi concreti se non una serie di oggetti e solo in chiusura quello che dovrebbe essere il protagonista. L’attenzione è concentrata sul Vault e sugli oggetti che lo popolano. In apertura compare la data 27 ottobre 2102 e in sottofondo suona il brano “Take Me Home, Country Roads” di John Denver, un grande classico del 1971, qui proposto in una versione inedita con tutta probabilità realizzata e registrata per l’occasione (non è noto il nome dell’interprete). Una voce fuori campo parla di ricostruzione, dunque potrebbe essere questa la missione da affrontare.

Quando la guerra è finita e la polvere radioattiva si è posata, è ora di ricostruire. Nel Vault 76, il nostro futuro inizia ora.

L’appuntamento è fissato per la conferenza di Bethesda all’E3 2018 di Los Angeles, che andrà in scena nella giornata dell’11 giugno quando in Italia saranno le 3:30 di notte. Sarà possibile seguirla in diretta streaming su YouTube e Twitch per scoprire di più su Fallout 76. Stando a quanto riportato da Kotaku, potrebbe trattarsi di un online survival RPG, sviluppato dal nuovo team di Bethesda al lavoro ad Austin (Texas) e in passato conosciuto come BattleCry Studio. Si ricorda che il Vault 76, nella serie, è quello dedicato all’analisi degli esperimenti della Vault-Tec e che è stato progettato per essere operativo per vent’anni ospitando 500 persone.

Un frame estratto dal trailer di presentazione di Fallout 76

Un frame estratto dal trailer di presentazione di Fallout 76

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti