Far Cry 4 a novembre, anche su PS4 e Xbox One

Ubisoft annuncia Far Cy 4, in uscita il 20 novembre su PS4, Xbox One, PC e vecchie console: sarà ambientato nell'Himalaya e ancora più spettacolare.
Ubisoft annuncia Far Cy 4, in uscita il 20 novembre su PS4, Xbox One, PC e vecchie console: sarà ambientato nell'Himalaya e ancora più spettacolare.

Ubisoft ha appena annunciato ufficialmente lo sviluppo di Far Cry 4, nuovo capitolo della nota serie FPS che debutterà in Europa il 20 novembre per PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360 e PC. Sarà ambientato nel territorio dell’Himalaya e ancora improntato su un approccio free roaming.

Far Cry 4 sarà una delle punte di diamante della linea Ubisoft per l’anno in corso insieme al già svelato Assassin’s Creed: Unity; lo sviluppo è guidato dalla divisione Montreal di Ubisoft stessa in collaborazione con gli studi di Red Storm Entertainment, Toronto, Shanghai e Kiev.

Si legge nel comunicato che «Far Cry 4 è ambientato a Kyrat, una regione dell’Himalaya tanto spettacolare quanto selvaggia e pericolosa, in lotta contro un regime autoproclamato da un dispotico sovrano. Sfruttando una vasta gamma di armi, veicoli e animali, i giocatori potranno vivere una nuova avventura in uno scenario esotico e liberamente esplorabile». Tante le ambizioni del noto publisher per tale nuovo capitolo, che per l’occasione di propone di creare un «gioco in grado di sorprendere i giocatori e di superare le aspettative dei fan. Grazie a uno scenario assolutamente unico, siamo certi che Far Cry 4 sarà uno dei migliori sparatutto in prima persona di sempre e non vediamo l’ora di svelare maggiori dettagli sul gioco nei prossimi mesi».

Far Cry 4 sarà dunque una continuazione del terzo capitolo sia per quanto riguarda le meccaniche di gioco in prima persona che il mondo aperto, e liberamente esplorabile dall’utente; sarà svelato e mostrato da Ubisoft durante la conferenza stampa all’E3 2014, in programma per giugno. Prenotando Far Cry 4 si potrà poi ottenere gratuitamente l’aggiornamento alla Limited Edition, chiamata “La redenzione di Hurk” e contenente tre missioni speciali per giocatore singolo con protagonista Hurk, un personaggio già visto in un DLC dedicato a Far Cry 3. Vi sarà anche la sua arma preferita, il lancia arpione, denominato “l’Impalatore”.

Il nuovo videogame è già prenotabile presso tutti i rivenditori autorizzati. In occasione dell’annuncio ufficiale, Ubisoft ne ha anche distribuito la copertina, disponibile qui di seguito.

Copertina Far Cry 4

Copertina Far Cry 4

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti