FIFA 11 Creation Center online e operativo

Debutto per lo strumento Web dedicato all'editing di calciatori e squadre
Debutto per lo strumento Web dedicato all'editing di calciatori e squadre

EA Sports ha reso disponibile a tutti coloro i quali hanno già effettuato il pre-ordine di FIFA 11 la piattaforma Creation Center (al momento in versione beta), con la quale è possibile creare e modificare calciatori o intere squadre attraverso una semplice e intuitiva interfaccia Web all’interno del proprio browser.

Dagli scarpini alle caratteristiche tecniche degli atleti, dallo stemma ai colori sociali di un team, le possibilità di editing offerte dallo strumento sono piuttosto dettagliate, così da consentire un’approfondita personalizzazione del gioco in vista di sfide sia in modalità singolo che multiplayer. Una volta portate a termine le proprie creazioni, il tool permette di condividerle con i propri amici in pochi passaggi.

Il 15 settembre verrà inoltre resa disponibile la demo di FIFA 11 su PlayStation 3, seguita il giorno dopo dalle edizioni PC e Xbox 360 (in questo caso solo per gli utenti Gold, dal 23 per tutti).

La versione dimostrativa permetterà di scendere in campo con Chelsea, Barcellona, Real Madrid, Juventus, Bayer Leverkusen e Olympique Lione, affrontando una partita amichevole da sei minuti in totale nello stadio spagnolo Santiago Bernabeu. Gli utenti dell’applicazione EA Sports FIFA Superstars su Facebook avranno inoltre accesso a una squadra e a un impianto aggiuntivi.

Il gioco completo è invece atteso nei negozi venerdì 1 ottobre, soltanto 24 ore dopo l’esordio del rivale Pro Evolution Soccer 2011.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti