La chiusura del mese di settembre rappresenta, da qualche anno a questa parte, il periodo più atteso dagli appassionati di simulazione calcistiche. FIFA 12 e Pro Evolution Soccer 2012 sono pronti a contendersi lo scettro di miglior titolo su PC e console. EA Sports ha però pensato anche ai dispositivi come smartphone e tablet, con versioni realizzate ad hoc per questa tipologia di prodotti.
La nuova produzione della software house canadese debutta dunque anche per sistemi iOS (iPhone, iPad e iPod touch a 4,99 euro), Android, BlackBerry e telefoni Java, apportando migliorie rispetto al gameplay delle edizioni precedenti. FIFA 12 in veste mobile introduce la modalità Allenatore, un comparto grafico ridefinito e un layout dei comandi studiato per garantire una migliore interazione con l’azione in campo.
In particolare, la versione per le piattaforme Apple prevede la possibilità di collegare l’iPad 2 ad una TV o un monitor esterno attraverso la porta HDMI, oppure di utilizzare l’iPhone come controller per le sfide multiplayer giocate sul display del tablet.
Se vuoi aggiornamenti su Videogiochi inserisci la tua email nel box qui sotto: