FIFA 14 in Europa a inizio ottobre?

Ancora indiscrezioni sulla data di uscita di FIFA 14, nuova simulazione calcistica targata EA Sports che come ogni anno andrà a confrontarsi con la serie Pro Evolution Soccer. Questa volta è lo store britannico GAME a parlarne, pubblicando una pagina di pre-ordine con le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 del titolo, entrambe in arrivo il 4 ottobre, dunque con qualche giorno di ritardo rispetto a quanto visto lo scorso anno e a quanto ipotizzato a fine aprile.

Se ne saprà di più nei mesi a venire, quando Electronic Arts svelerà nuovi dettagli su quella che promette di essere una significativa evoluzione del brand. Le novità riguardano in primo luogo il comportamento dei calciatori in campo, che si muoveranno in modo coordinato come un vero e proprio team grazie al sistema Intelligenza di Squadra. Questo consentirà di mettere a punto marcature più strette in fase difensiva e di smarcarsi con maggiore efficacia durante l’attacco. Non vanno poi dimenticati Sprint Dribble Turns per la gestione dei dribbling e Pure Shot, che consentirà di tirare in modo più realistico tenendo conto di molti fattori come l’inclinazione del corpo o la velocità del pallone.

Dal sito ufficiale si apprende poi che un’altra novità introdotta in FIFA 14 andrà a modificare la modalità Carriera, una delle più apprezzate dai giocatori, che potranno cimentarsi nei panni di un osservatore in viaggio per il mondo alla ricerca dei giovani più promettenti.

Vesti i panni di un osservatore professionista e scopri nuovi talenti in giro per il mondo. Sviluppa e migliora la tua rete di ricerca. Valuta i giocatori per capire quali potrebbero fare al caso tuo in sede di mercato. Un nuovo hub rende la navigazione più semplice, con meno interruzioni e relazioni degli osservatori in tempo reale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti