FIFA 15: da oggi la demo in download

Oggi è il giorno di FIFA 15: la nuova simulazione calcistica di EA Sports si mostra in anteprima con la demo ufficiale, in download gratis su PC e console.
Oggi è il giorno di FIFA 15: la nuova simulazione calcistica di EA Sports si mostra in anteprima con la demo ufficiale, in download gratis su PC e console.

Per chi ha voglia di mettere le mani su FIFA 15 senza attendere l’uscita nei negozi del 25 settembre l’attesa è finita: oggi EA Sports pubblica la demo ufficiale della sua nuova simulazione calcistica, in download gratuito per PC e console attraverso le piattaforme Origin, PlayStation Network e Xbox Live. Nel momento in cui viene scritto questo articolo il pacchetto sembra non aver ancora fatto la sua comparsa online, ma bisogna pazientare solo qualche altra ora.

Già trapelate in Rete quelle che sono le squadre giocabili in questa versione dimostrativa, tra le quali figura anche la formazione di Gonzalo Higuaín, nuovo testimonial per la versione italiana del titolo al fianco del campione argentino Leo Messi: Napoli, Barcellona, Boca Juniors, Borussia Dortmund, Chelsea, Liverpool, Manchester City e Paris Saint-Germain. Otto team con i quali scendere in campo per provare in anteprima le novità introdotte dalla software house a livello di gameplay, nel tentativo di confermare la propria leadership nel settore e staccare la concorrenza rappresentata da PES 2015 di Konami, che quest’anno promette un significativo passo in avanti.

Tra gli aspetti di FIFA 15 sui quali EA Sports si è concentrata maggiormente c’è l’atmosfera che si respira all’interno degli stadi, replicata fedelmente sulla base di quanto accade nella realtà. I tifosi sugli spalti, così come la telecronaca (quest’anno affidata all’inedita accoppiata composta da Pierluigi Pardo e Stefano Nava) e la presentazione dei match, contribuiranno ad aumentare il livello di realismo e coinvolgimento durante le partite. Rispetto alle demo pubblicate negli anni scorsi, a questo giro sarà possibile anche dare un’occhiata alla modalità Ultimate Team, sempre più importante per il brand e capace di tenere letteralmente incollati allo schermo milioni di giocatori, nel tentativo di costruire la squadra perfetta da schierare contro avversari umani o controllati dall’intelligenza artificiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti