FIFA 15: online il primo teaser trailer

A sorpresa, EA Sports pubblica un teaser per FIFA 15: il gioco sarà presentato il 9 giugno, appena prima dell'inizio dei mondiali di calcio in Brasile.
A sorpresa, EA Sports pubblica un teaser per FIFA 15: il gioco sarà presentato il 9 giugno, appena prima dell'inizio dei mondiali di calcio in Brasile.

A pochi giorni di distanza dall’inizio dell’evento E3 2014 di Los Angeles e ad una settimana esatta dalla partita inaugurale dei mondiali di calcio in Brasile, ecco arrivare a sorpresa un teaser trailer per FIFA 15. Un filmato di pochi secondi, pubblicato sul canale ufficiale YouTube spagnolo della serie, che si chiude con una promessa: lunedì 9 giugno verrà rilasciato un video più lungo, probabilmente in concomitanza con l’annuncio della simulazione calcistica.

La clip (visibile in streaming di seguito) è troppo breve per trarre considerazioni approfondite sul titolo, ma un’attenta analisi può comunque far emergere qualche dettaglio interessante. Innanzitutto, si vede l’attaccante uruguaiano Luis Suárez, numero 7 del Liverpool, prendere la rincorsa e battere un calcio di punizione poco distante dal limite dell’area avversaria. Potrebbe dunque essere lui il nuovo testimoniale della serie, andando così a sostituire il fuoriclasse argentino Lionel Messi che negli ultimi anni è stato protagonista sulle copertine del gioco. Stranamente, però, la divisa è ancora quella utilizzata nella stagione appena conclusa e non quella 2014-2015 disegnata da Warrior.

Inoltre, il calciatore indossa una vistosa fasciatura rossa sulla mano destra, come avvenuto diverse volte anche nella realtà. Questo potrebbe suggerire l’inclusione di nuovi accessori indossabili, un elemento che contribuirebbe senza dubbio a rendere la simulazione ancora più realistica. Per il resto si vedono degli scarpini marchiati Adidas e un cartellone pubblicitario a bordo campo che fa riferimento alla Premier Legue inglese. L’appuntamento è dunque fissato per l’inizio della prossima settimana, quando EA Sports pubblicherà il primo vero trailer di FIFA 15 e, con tutta probabilità, fornirà dettagli ufficiali sulla prossima iterazione della serie calcistica, per la gioia di tutti i calciofili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti