FIFA 16: la demo in download dall'8 settembre

EA Sports annuncia il debutto della demo di FIFA 16: si potrà provare in anteprima la simulazione calcistica, su PC e console, tra l'8 e il 10 settembre.
EA Sports annuncia il debutto della demo di FIFA 16: si potrà provare in anteprima la simulazione calcistica, su PC e console, tra l'8 e il 10 settembre.

EA Sports annuncia che tra un paio di settimane sarà possibile testare in anteprima le novità introdotte in FIFA 16, grazie alla demo che sarà rilasciata per PC e console nel periodo compreso tra l’8 e il 10 settembre. Sarà l’occasione perfetta per verificare se le promesse della software house sono state mantenute, soprattutto per quanto riguarda i passi in avanti in termini di gameplay (ad esempio con il No Touch Dribbling da sfruttare in fase di attacco). Si ricorda che, tra le novità più importanti, figura anche l’introduzione del calcio femminile.

Ecco le dieci squadre di club che sarà possibile selezionare nella demo di FIFA 16: Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate e Seattle Sounders. Presenti anche due nazionali di calcio femminili, ovvero Stati Uniti e Germania. Gli stadi inclusi nel pacchetto, invece, saranno tre in totale: il Borussia Park, il CenturyLink Field di Washington e il Santiago Bernabéu, casa del Real Madrid. Di seguito è possibile guardare in streaming il trailer dedicato alla nuova stagione, pubblicato nelle scorse settimane in occasione dell’evento Gamescom 2015.

La versione completa della simulazione calcistica debutterà invece il 24 settembre, su PC e console (PS3, Xbox 360, PS4 e Xbox One). Il testimonial è ancora una volta Lionel Messi (raffigurato nell’immagine di apertura e in alcuni screenshot nella galleria a fondo articolo), fuoriclasse del Barcellona e della nazionale argentina. Anche quest’anno per EA Sports si rinnova l’eterna sfida con il rivale di sempre, Konami, che propone un Pro Evolution Soccer 2016 rinnovato nella forma e nel contenuto. Questi i requisiti minimi di sistema della versione per computer Windows.

  • Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 (64-bit);
  • processore: Intel Core i3-2100 da 3,1 GHz;
  • RAM: 4 GB;
  • scheda video: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650;
  • disco fisso: 15 GB di spazio libero;
  • altro: DirectX 11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti