Filmtracks: tutte le colonne sonore dei film

A chi non è capitato di andare al cinema a vedere un film e restare stupiti per le bellissime musiche che hanno accompagnato le immagini? In effetti la colonna sonora non è un elemento accessorio di un prodotto cinematografico, ma spesso è uno degli elementi che può contribuire attivamente a decretarne il successo presso il pubblico.

Per conoscere o per saperne di più sulle nostre colonne sonore preferite, non possiamo non dare un’occhiata su Filmtracks, interessante portale che raccoglie informazioni sulle colonne sonore sugli ultimi film in uscita nelle sale cinematografiche.

Il sito è sempre aggiornato e vi si possono trovare utilissime recensioni dedicate proprio alle colonne sonore, oltre ad una ricca raccolta di materiale audio, piccoli filmati e notizie su coloro che hanno scritto le melodie che accompagnano i film.

Attraverso Filmtracks potremo soddisfare tutte le nostre curiosità servendoci anche del motore di ricerca, che ci permette di trovare subito il film che ci interessa con una scheda dettagliata sulla sua colonna sonora, file audio che si possono scaricare, informazioni tecniche e informazioni sui prezzi degli album dai quali le musiche sono tratte.

Se l’autore di una determinata colonna sonora è particolarmente famoso abbiamo la possibilità di leggere anche una scheda relativa alla sua biografia. In questo caso il Web ben si adatta alle nostre esigenze culturali, per accontentare la nostra voglia di scoprire e di coltivare le nostre passioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti