Final Fantasy XIV: tutte le novità dal Giappone

Square Enix rilascia nuove informazioni sul suo MMORPG
Square Enix rilascia nuove informazioni sul suo MMORPG

Square Enix ha rilasciato nuove informazioni sul suo atteso MMORPG Final Fantasy XIV, tramite un aggiornamento del sito ufficiale giapponese.

L’oggetto dell’aggiornamento riguarda il bestiario del mondo di Eorzea e le discipline, ossia le classi (o mestieri) che è possibile scegliere ed impersonare nel corso del gioco.

Il bestiario mostrato, sicuramente ancora incompleto, vede il ritorno di alcuni mostri già ben noti ai giocatori di Final Fantasy XI e l’introduzione di altri completamente nuovi. L’elenco per ora comprende: Ahriman, Aldgoats, Antelopes, Cactuar, Mammet, Morbol, Ogres, Opo-Opo, Puks e Raptors. La loro esistenza sarà fondamentale non solo come avversari contro cui confrontarsi per guadagnare esperienza, ma anche per ottenere le materie prime per la sintesi e la creazione di una moltitudine di oggetti, dalle pozioni magiche alle armature.

Le classi, o job per chi ha già familiarità con i titoli di Square Enix, si raggruppano in quattro grosse categorie, delle quali solo due sono state svelate. Quelle note sono le Disciples of War, che raggruppano i job Archer, Lancer, Gladiator, Marauder e Pugilist e le Disciples of the Hand, che contengono al loro interno Alchemist, Blacksmith, Culinarian, Tanner e Weaver. Restano ancora segreti i job contenuti nelle categorie Disciples of Magic e Disciples of the Land.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti