Find My Car Smart, l'iPhone ritrova l'auto

Find My Car Smart è un nuovo dispositivo che permette di individuare l'esatta posizione di un'automobile mediante un iPhone 4S.
Find My Car Smart è un nuovo dispositivo che permette di individuare l'esatta posizione di un'automobile mediante un iPhone 4S.

Se parcheggiare l’automobile in alcuni casi può risultare piuttosto complicato, ricordare ove la si è posteggiata può esserlo ancora di più. Con l’obiettivo di risolvere tale inconveniente la società FMC Smart ha annunciato l’arrivo sul mercato di Find My Car Smart, un dispositivo tramite il quale sarà possibile localizzare l’esatta posizione della propria auto in pochi secondi.

Trattasi di un piccolo modulo delle dimensioni di una batteria a bottone che, una volta installato all’interno del proprio veicolo, trasmette un segnale utilizzando il protocollo Bluetooth 4.0, ultima edizione dello standard di comunicazione wireless orientato principalmente alla riduzione dei consumi energetici. La portata è del segnale è, secondo quanto dichiarato dalla società, pari a circa 200 metri: entro tale raggio è possibile dunque dialogare con il dispositivo mediante il proprio iPhone, rintracciando l’esatta posizione dell’auto.

Requisito indispensabile per utilizzare tale strumento è però l’ultima edizione del Melafonino, la quale implementa al proprio interno un apposito modulo per poter sfruttare la versione 4 dello stack Bluetooth. L’interazione avviene per mezzo di un’applicazione rilasciata dalla stessa FMC Smart, disponibile mediante l’App Store di Cupertino ad un prezzo di 0,79 euro. Quest’ultima si differenzia da tutte le altre app che offrono simili servizi in quanto non risulta essere necessario salvare la posizione dell’automobile quando ci si allontana.

Il tutto avviene dunque in materia automatica, lasciando all’utente esclusivamente il compito di avviare l’applicazione quando necessario per individuare la collocazione della propria autovettura. Find My Car Smart è disponibile per l’acquisto online ad un prezzo di 25 dollari per unità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti