Firefox 8 disponibile per il download

La nuova versione di Firefox 8 è già presente sui server FTP di Mozilla.
La nuova versione di Firefox 8 è già presente sui server FTP di Mozilla.

L’annuncio ufficiale verrà effettuato il 9 novembre, ma già oggi è possibile provare Firefox 8, la nuova release del noto browser della Mozilla Foundation. Sui server FTP dell’azienda sono stati caricati i file di installazione delle versioni per Windows, Linux e Mac OS X. Tra le novità introdotte, citiamo l’aggiunta di Twitter alla barra delle ricerche.

Continua dunque l’inseguimento di Internet Explorer e Chrome, almeno per quanto riguarda il numero delle release. Mozilla ha infatti deciso di velocizzare lo sviluppo del suo browser per introdurre novità e miglioramenti nel più breve tempo possibile. Firefox 8, oltre a includere diversi bug fix, permette di effettuare la ricerca nei tweet del noto social network Twitter.

Altre novità riguardano la velocità di avvio dell’applicazione. Ora sarà possibile indicare quali schede caricare dopo un ripristino della sessione. È stata migliorata inoltre l’animazione delle tab quando vengono spostate o riordinate. Ulteriori ottimizzazioni sono stati introdotte per la gestione della memoria, uno dei punti deboli delle precedenti versioni del browser.

Questi sono i link diretti alle versioni di Firefox 8 in italiano:

  • Firefox 8 per Windows;
  • Firefox 8 per Linux;
  • Firefox 8 per Mac OS X.

Per avere assoluta certezza di installare la versione finale di Firefox 8, si consiglia di attendere ancora due giorni, anche se non dovrebbero esserci cambiamenti rispetto alle release pubblicate.

Update: Mozilla ha comunicato che quelle pubblicate non sono le versioni finali di Firefox 8 e pertanto su richiesta dell’azienda i link diretti sono stati rimossi in attesa delle release definitive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti