Fitbit annuncia l'app universale per Windows 10

Fitbit per Windows 10 è l'app universale che può essere installata su PC, tablet, smartphone e Xbox One per tenere traccia delle proprie attività sportive.
Fitbit per Windows 10 è l'app universale che può essere installata su PC, tablet, smartphone e Xbox One per tenere traccia delle proprie attività sportive.

Fitbit ha rilasciato la nuova versione dell’applicazione che permette di visualizzare in tempo reale i dati registrati dai vari dispositivi indossabili. L’app universale, disponibile sul Windows Store anche in italiano, può essere installata su computer e tablet con Windows 10. La compatibilità verrà estesa a smartphone e Xbox One, quando Microsoft distribuirà Windows 10 Mobile e l’aggiornamento per la console.

Fitbit per Windows 10 sfrutta le caratteristiche del nuovo sistema operativo per tenere traccia degli allenamenti e della propria salute attraverso tutti i dispositivi. La dashboard mostra i principali parametri, gli obiettivi da raggiungere e la cronologia della attività. Le nuove live tile visualizzano più informazioni, mentre le notifiche permettono di accedere velocemente ai dati più importanti. Grazie alle quick action è possibile registrare i dati e impostare gli allarmi con un semplice clic.

Il centro notifiche raggruppa tutti i messaggi in una singola scheda, mentre il design universale e il supporto per Continuum consente all’utente di personalizzare la modalità di visualizzazione, in base al dispositivo Windows 10 utilizzato. La nuova versione dell’app ha velocizzato la sincronizzazione con gli activity tracker prodotti da Fitbit (Surge, Charge HR, Charge, Flex, One e Zip) e la bilancia smart Aria.

Una delle funzionalità più utile è il supporto per Cortana. È possibile usare la voce, ad esempio “Fitbit, ho mangiato pollo a cena" o “Fitbit, ho corso per tre chilometri" per registrare automaticamente i piatti mangiati e le attività sportive. Per usare l’app è necessario avere un account Fitbit (gratuito)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti