Flickr, appello a Marissa Mayer

Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo e tutti le chiedono a gran voce una rivitalizzazione di Flickr che possa renderlo nuovamente impressionante.
Marissa Mayer è il nuovo CEO di Yahoo e tutti le chiedono a gran voce una rivitalizzazione di Flickr che possa renderlo nuovamente impressionante.

La nomina a CEO di Yahoo di Marissa Mayer ha scatenato varie reazioni sia nell’industria che tra l’utenza del Web: in particolare, poche ore dopo l’annuncio ufficiale del nuovo amministratore delegato di Sunnyvale, Sean Bonner ha lanciato un mini-sito Web denominato Dear Marissa Mayer invitando il CEO a rendere nuovamente impressionante Flickr. Flickr ha notato l’iniziativa e ha pubblicato sulla piattaforma un messaggio simile a quello diramato da Bonner.

Il canale sociale di condivisione immagini ha perso moltissima utenza a causa del successo di Facebook, Google+, Twitter e soprattutto dopo la massiccia diffusione di Instagram, di conseguenza ha bisogno di una rivitalizzazione del servizio, di una qualsiasi innovazione che possa far sì che gli utenti tornino ad utilizzarlo con piena soddisfazione. L’annuncio di Sean Bonner ha fatto immediato proselitismo su Twitter e il Web in generale: «cara Marissa Mayer, per favore rendi Flickr nuovamente impressionante. <3 the internet».

Flickr ha notato tale messaggio e ha fornito una diretta replica: »Cara Internet, grazie! Aiutaci a rendere Flickr il più impressionante». Tutti sembrano chiedere a gran voce un forte cambiamento, a cominciare dall’imprenditore di Los Angeles Bonner: «ho sempre amato Flickr fin dall’inizio. Dopo che Yahoo! l’ha comprato, l’ha abbandonato e da allora è stato trascurato tanto da cadere a pezzi. Spero che Marissa Mayer possa essere un catalizzatore del cambiamento. Non ho avuto il suo indirizzo email, quindi questo era un ottimo modo per farmi sentire».

Appello a Marissa Mayer per Flickr

Appello a Marissa Mayer per Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti