Flower Power, il sensore per la cura delle piante

Parrot Flower Power è un sensore wireless capace di aiutare nella cura delle piante: notifica via smartphone quando la pianta ha bisogno di qualcosa.
Parrot Flower Power è un sensore wireless capace di aiutare nella cura delle piante: notifica via smartphone quando la pianta ha bisogno di qualcosa.

Parrot presenta Flower Power, un’idea regalo perfetta per l’imminente San Valentino e in generale per tutti coloro che hanno il pollice verde: si tratta di un sensore wireless intelligente capace di fornire un grande aiuto nella cura delle piante.

Il dispositivo si inserisce nella terra accanto a piante, fiori, alberi o ortaggi ed è in grado di analizzare, in tempo reale e con precisione, quattro parametri fondamentali per la crescita e la buona salute delle piante, ovvero umidità del terreno, fertilizzante, temperatura dell’ambiente e intensità della luce. Sfruttando la connettività Bluetooth va a trasmettere allo smartphone del proprietario se la pianta ha bisogno di qualcosa.

L’applicazione (disponibile per il download gratuito sui dispositivi con cuore iOS) comprende un ampio database con oltre seimila piante, alberi e verdure (2000 specie). Ogni volta che lo smartphone si trova nelle vicinanze della pianta scelta (da 5 a un massimo di 25 metri), l’utente riceverà dunque le eventuali notifiche, ma non solo: sarà infatti possibile visualizzare il proprio giardino, ovvero la lista delle piante associate al Power Flower, e un’agenda che mostra tutti i compiti da svolgere in quella giornata e nei giorni successivi.

Power Flower è alimentato da batterie AAA che garantiscono un’autonomia fino a sei mesi. È perfetto per chi ama il giardinaggio ma non ha troppo tempo a disposizione per prendersene cura, o per chi non ha il cosiddetto pollice verde; ad esempio, durante le prime 24 ore dopo l’installazione, il dispositivo va in modalità apprendimento per consigliare l’utente su ciò di cui ha bisogno la pianta.

Parrot Power Flower è dunque raccomandato a chi è alla ricerca di un aiuto per le proprie piante oppure di un regalo per la propria metà; l’intero sistema è facile da configurare e dunque alla portata di tutti. Su Amazon è in vendita al prezzo di 59,99 dollari, nelle colorazioni marrone, blu oppure verde.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti