Photokina 2012, ecco le nuove fotocamere in arrivo

Indiscrezioni sulle novità che i produttori annunceranno in occasione del Photokina 2012.
Indiscrezioni sulle novità che i produttori annunceranno in occasione del Photokina 2012.

L’atteso Photokina 2012 prenderà il via il 18 settembre e, quando mancano ormai due settimane alla manifestazione dedicata alla fotografia, pervengono in Rete le prime indiscrezioni sui prodotti che verranno annunciati in quell’occasione. Tanti i produttori – tra cui Nikon, Canon e Pentax – che lanceranno nuove fotocamere, videocamere, obiettivi e accessori.

Canon dovrebbe togliere i veli alla Canon EOS-3D X e alla Canon EOS 7D Mark II, mentre al Photokina 2012 Nikon annuncerà solo l’attesa Nikon D600 e un nuovo obiettivo Nikkor 1 18.5mm f/1.8 dedicato alle proprie fotocamere mirrorless della serie Nikon 1. Entro la fine del 2012, Nikon presenterà un’ultima fotocamera, ma non è noto di quale modello si tratti.

Leica annuncerà la Leica M10, una nuova mirrorless e la Leica S3 insieme a nuovi obiettivi, mentre Hasselblad una nuova famiglia di fotocamere digitali e una nuova X-Pan. Le novità Olympus consisteranno in una nuova fotocamera PEN, nella Olympus XZ-2 e nuovi obiettivi, mentre quelle Panasonic nella Panasonic GH3 e in una nuova lente.

Al Photokina 2012 arriverà anche la seconda generazione della Pentax 645D medio formato, la Pentax K-3, l’obiettivo Pentax DA 560mm f/5.6 e verrà presentata la già annunciata Pentax X-5, mentre Sony presenterà la Sony A99, Sony NEX-6, Sony NEX-5R (già annunciata), nuove lenti, accessori e videocamere, tra cui un modello full frame. Infine, sarà il momento della compatta Fujifilm XF1 (o XP1) e della Fujifilm E-X1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti