Fotocamera Leica per il nuovo Huawei P9

Un dirigente dell'azienda ha confermato che la fotocamera posteriore (12 megapixel in configurazione dual) dello Huawei P9 è stata progettata da Leica.
Un dirigente dell'azienda ha confermato che la fotocamera posteriore (12 megapixel in configurazione dual) dello Huawei P9 è stata progettata da Leica.

A fine febbraio, Huawei aveva annunciato una partnership strategica con Leica con l’obiettivo di realizzare dispositivi mobile che, in alcune circostanze, possono sostituire le tradizionali fotocamere. Guo Peng, attuale Vice Presidente dell’azienda cinese, ha confermato che i primi frutti dell’accordo si vedranno nello Huawei P9, il nuovo smartphone Android che verrà presentato il prossimo 6 aprile.

Leica è un nome molto noto tra gli appassionati di fotografia, essendo uno dei maggiori produttori mondiali con una storia di oltre 150 anni. La partnership con Huawei potrebbe essere la risposta alla collaborazione tra Nokia e Carl Zeiss che ha consentito la realizzazione di Lumia con fotocamere di elevata qualità. Il know-how dell’azienda tedesca dovrebbe dare a Huawei un vantaggio rispetto ai suoi diretti concorrenti. Probabilmente Leica ha realizzato il gruppo ottico della doppia fotocamera posteriore che, in base alle indiscrezioni, avrà una risoluzione di 12 megapixel.

Per quanto riguarda le altre specifiche non ci sono novità. Huawei P9 dovrebbe avere un telaio in alluminio e uno schermo full HD da 5,2 pollici (forse con tecnologia Force Touch). La dotazione hardware prevede anche un processore Kirin 950, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, un lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. Durante l’evento del 6 aprile potrebbero essere annunciati altri due modelli: Huawei P9 Lite (5 pollici, Snapdragon 650 e 2 GB di RAM) e Huawei P9 Max (6,2 pollici, Kirin 955 e 4 GB di RAM).

Huawei P9

Il sistema operativo sarà certamente Android 6.0 Marshmallow. A differenza di Xiaomi, Huawei distribuirà i nuovi smartphone anche in Europa e Stati Uniti. L’obiettivo, più volte rimarcato, è diventare il primo produttore mondiale, superando Samsung e Apple entri cinque anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti