Fotoflexer, editor di foto online senza registrazione

Si “vanta” di essere il più avanzato editor online di foto del mondo. Difficile da verificare, ma sicuramente Fotoflexer offre una serie di risorse non comuni.

Non richiede registrazione, per cui è possibile caricare direttamente un’immagine sul sito e lavorarci. Ci si può comunque registrare e, in questo modo, non dover per forza terminare il lavoro nella stessa sessione, e quindi poterlo proseguire in un altro momento, ma soprattutto in un altro posto, sfruttando tutti i vantaggi delle applicazioni Web.

È possibile inoltre prendere foto che abbiamo già caricato su un altro account sparso per la Rete. Vengono supportati Photobucket, Facebook, MySpace, Picasa, Flickr, Phanfare e Smugmug. Oppure, basta inserire l’indirizzo assoluto della foto che desideriamo modificare.

Un volta immessa la foto, si accede al vero e proprio pannello di lavoro. Come si diceva, le possibilità sono molte. Basti citare solo le etichette poste in alto che fungono da menu: Effetti, Decorazioni, Animazioni, Miglioramenti, Distorsioni, Livelli e l’intraducibile Geek.

In quest’ultima troviamo addirittura il morphing che, ovviamente, implica l’inserimento di un’altra foto, mentre Animations, può forse far pensare alla possibilità di creare brevi filmati, in realtà riguarda l’inserimento di oggetti come cuoricini o stelline, per la verità piuttosto kitsch.

Anche i Livelli implicano l’inserimento di almeno una seconda foto e permettono di regolare anche l’opacità tra un’immagine e l’altra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti