Fring: gratuito, ma arrivano gli annunci pubblicitari

Fring ormai è diventato un’applicazione di riferimento per il VoIP su telefonia mobile. La distribuzione del software è sempre stata gratuita e non è difficile che qualcuno si domandi dove trovano le risorse per andare avanti con lo sviluppo. La risposta arriva in questi giorni con la presentazione di un nuovo programma di annunci pubblicitari su Fring.

In pratica si tratta di una funzionalità nuova, integrata nel software, che prevede la comparsa di piccoli banner pubblicitari cliccabili nelle finestre di Fring. Cliccando sugli annunci verrà visualizzata una nuova pagina sul browser WAP del nostro telefonino con la finestra promozionale dell’inserzionista.

Il gruppo di lavoro di Fring specifica che la fase di test verrà effettuata solo su alcuni utenti “selezionati a caso ogni giorno”.

Gli sviluppatori si impegnano ad utilizzare le risorse derivanti da queste pubblicità, per implementare nuove funzionalità e applicazioni interessanti da integrare nel software.

Potremmo considerare la visione di questi piccoli banner come un piccolo contributo richiesto per utilizzare gratuitamente un software sempre in continuo sviluppo e che potrà, forse, svolgere un ruolo importante per lo sviluppo del VoIP sulla telefonia mobile. Vi pare?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti